Corporate Image
La creatività al servizio della comunicazione.
Quando si parla di un’azienda la si considera come un’entità dotata di una propria identità che la contraddistingue e la differenzia dalle concorrenti. L’identità di un’azienda - l’immagine coordinata - come quella di un individuo va costruita nel tempo, giorno per giorno, in modo da essere facilmente riconoscibile. Con immagine coordinata si intende generalmente in ambito comunicativo l’immagine grafica, l’identità visiva dell’azienda, il logo ed altri elementi. Tutti gli elementi devono essere coordinati fra loro in modo armonico, come per costruire una melodia senza stonature, in grado di creare una coerenza comunicativa.
Il set aziendale di base è costituito da: logo, carta intestata, busta coordinata alla carta intestata, biglietto da visita e sito web. Oltre questi ci sono ulteriori elementi che non vanno persi di vista, primo fra tutti la brochure illustrativa dell’attività; o dei principali prodotti dell’azienda, seguito dalla pubblicità; predisposta per qualsiasi mezzo, dal cartaceo al televisivo. I vari elementi visivi devono tutti essere correlati fra loro e seguire lo stesso filo narrativo senza deviazioni.
Di seguito l'elenco dei servizi legati alla grafica commerciale:
Loghi aziendali / Biglietti da visita / Cataloghi / Volantini / Depliant / Brochure illustrative / Locandine / Carte intestate / Buste intestate / Folder / Block notes / Manuali tecnici / Cartoline / Segnalibri / Adesivi ed etichette / Calendari personalizzati / Gadget / Menu e partecipazioni ed inviti.
„Inoltre, siamo in grado di offrire un servizio di post produzione (selezione foto, ritocco, editing ed impaginazione digitale).
Diritti di utilizzo delle immagini per cataloghi tecnici, brochure, stampa, flyers, affissione, web, multimedia ecc..“
Tags: Branding, restyling, comunicazione aziendale